Mentre l'aereo, un Airbus 321, stava per toccare il suolo a Daegu (Corea del Sud) un 30enne (poi arrestato) ha aperto la porta di un'uscita d'emergenza
Momenti di terrore oggi in Corea del Sud su un aereo della Asiana Airlines con 200 persone a bordo, quando un uomo ha aperto il portellone di un'uscita di emergenza mentre il velivolo si trovava a circa 213 metri dal suolo, quando mancavano 2-3 minuti all'atterraggio. Lo riportano i media internazionali.
Un video ripreso dall'interno della cabina dell'Airbus 321 e pubblicato sui social mostra l'aereo in volo con il portellone spalancato e i passeggeri seduti nelle file vicine esposti al forte vento (la velocità di atterraggio di un Airbus 321 è di circa 262 chilometri orari, ndr).
La Polizia ha arrestato un uomo di 30 anni. L'aereo è atterrato in sicurezza, ma con il portellone ancora aperto, all'aeroporto internazionale di Daegu (circa 240 km a sud-est di Seul) e tutti i 194 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio sono sopravvissuti. Tuttavia, 12 persone hanno richiesto assistenza medica per problemi respiratori e nove di loro sono state ricoverate in ospedale.
Il volo Oz8124 era decollato dall'isola di Jeju. A bordo dell'aereo c'erano diversi bambini. «Tremavano, piangevano e avevano paura», ha detto il genitore di uno di loro all'agenzia di stampa Yonhap.