Corea del Sud

Paura a bordo: portellone aperto in fase di atterraggio

Mentre l'aereo, un Airbus 321, stava per toccare il suolo a Daegu (Corea del Sud) un 30enne (poi arrestato) ha aperto la porta di un'uscita d'emergenza

L’aereo è comunque atterrato senza conseguenze
(Keystone)
26 maggio 2023
|

Momenti di terrore oggi in Corea del Sud su un aereo della Asiana Airlines con 200 persone a bordo, quando un uomo ha aperto il portellone di un'uscita di emergenza mentre il velivolo si trovava a circa 213 metri dal suolo, quando mancavano 2-3 minuti all'atterraggio. Lo riportano i media internazionali.

Un video ripreso dall'interno della cabina dell'Airbus 321 e pubblicato sui social mostra l'aereo in volo con il portellone spalancato e i passeggeri seduti nelle file vicine esposti al forte vento (la velocità di atterraggio di un Airbus 321 è di circa 262 chilometri orari, ndr).

La Polizia ha arrestato un uomo di 30 anni. L'aereo è atterrato in sicurezza, ma con il portellone ancora aperto, all'aeroporto internazionale di Daegu (circa 240 km a sud-est di Seul) e tutti i 194 passeggeri e i sei membri dell'equipaggio sono sopravvissuti. Tuttavia, 12 persone hanno richiesto assistenza medica per problemi respiratori e nove di loro sono state ricoverate in ospedale.

Il volo Oz8124 era decollato dall'isola di Jeju. A bordo dell'aereo c'erano diversi bambini. «Tremavano, piangevano e avevano paura», ha detto il genitore di uno di loro all'agenzia di stampa Yonhap.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE