Parigi

Chiusi i rubinetti, la Croisette resta senza gas

Stamane diversi alberghi e ristoranti non avevano carburante: si tratterebbe di un'azione di protesta sindacale contro la riforma delle pensioni

Alla canna del gas
(Keystone)

Le forniture di gas sono state tagliate questa mattina sulla Croisette, a Cannes, lasciando diversi alberghi e ristoranti a secco in pieno Festival del Cinema: è quanto conferma il prefetto di zona citato da Bfmtv, secondo la quale l'episodio è legato alle proteste del sindacato Cgt-Energie contro la riforma delle pensioni di Emmanuel Macron indette oggi dinanzi alla stazione di Cannes.

Da questa mattina, un centinaio di manifestanti del sindacato si sono riuniti e diverse strade che conducono al Palais des Festival sono state bloccate dagli agenti. Secondo una fonte di polizia, stamani erano state segnalate anche minacce alle forniture di corrente elettrica dal gruppo Enedis nella centralina di Cannes La Bocca.

Sempre secondo Bmtv, i lavoratori sono riusciti ad accedere all'interno ma non hanno avuto il tempo di tagliare la corrente. E sono poi stati portati in commissariato. Anche secondo Nice-Matin, il quartiere del Palais des Festivals, è stato privato di gas nel settore della Croisette, tra place du Général de Gaulle e rue Buttura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE