Stati Uniti

Con il fucile d'assalto a scuola: arrestato un 15enne

Nello zaino del ragazzo, della Bostrom High School di Phoenix, sono state rinvenute ulteriori munizioni, nascoste anche nel contenitore porta pranzo

Il ragazzo fermato dovrà rispondere di diversi capi d’accusa
(Keystone)
22 maggio 2023
|

Uno studente di 15 anni di Phoenix, in Arizona, è stato arrestato per aver portato un fucile d'assalto Ar-15 (il tipo spesso usato per le sparatorie di massa) e munizioni a suola. Secondo quanto dichiarato dalla polizia, il ragazzo, che frequenta la Bostrom High School, è stato fermato intorno alle 13 di venerdì per aver portato l'arma nel cortile dell'istituto.

«Quando sono arrivati gli agenti hanno arrestato il teenager, trovato in possesso di un fucile semiautomatico. Ulteriori munizioni sono state trovate nel suo zaino e nel contenitore porta pranzo», hanno precisato le forze dell'ordine.

Secondo quanto rivelato a Nbc News da Donna Rossi, direttrice delle comunicazioni per la Polizia di Phoenix, lo studente deve ora rispondere di varie accuse. La preside Michelle Gutierrez de Jimenez intanto ha scritto una lettera alle famiglie informandole che saranno adottate ulteriori misure di sicurezza dopo l'incidente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔