Germania

Esplosione in un palazzo vicino a Düsseldorf, arrestato un uomo

Almeno dodici i feriti fra pompieri e poliziotti intervenuti. All'interno del locale occupato dal fermato rinvenuto il corpo senza vita di una persona

L’appartamento dove è avvenuta l’esplosione
(Keystone)
11 maggio 2023
|

Un uomo di circa 60 anni è stato arrestato con l'accusa di aver provocato un'esplosione in un grattacielo a Ratingen, vicino a Düsseldorf, in Germania, dove stando alla ‘Bild’ sono rimaste ferite – in parte in maniera molto grave – 12 persone.

Nella deflagrazione sarebbero rimasti feriti 10 pompieri e 2 poliziotti, riporta il giornale citando il ministro dell'Interno del Norderno-Vestfalia, Herbert Reul. Secondo una portavoce della polizia sul posto, otto di essi sarebbero in pericolo di morte.

Polizia e vigili del fuoco erano stati allertati da una persona residente in un appartamento della Berliner-Strasse. Quando hanno tentato di aprire la porta c’è stata la detonazione, dal momento che nell'abitazione il pavimento era stato cosparso di benzina o di un altro materiale infiammabile, scrive la ‘Bild’.

"Dei vicini di casa hanno avvertito che la cassetta postale era strapiena. E c'era il sospetto che nell'appartamento si trovasse una persona indifesa", ha riferito Reul.

Stando a quest'ultimo un corpo senza vita è stato inoltre trovato dalla polizia nell'appartamento dell'uomo arrestato. Secondo la ’Bild' la vittima potrebbe essere la madre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE