Estero

Assalto al Capitol, quattro Proud Boys colpevoli di sedizione

I membri del gruppo di estrema destra erano accusati di aver tentato di impedire il pacifico trasferimento di potere da Donald Trump a Joe Biden

Enrique Tarrio, il capo
(Keystone)

Washington – Quattro membri del gruppo di estrema destra Proud Boys sono stati ritenuti colpevoli di cospirazione sediziosa per il loro ruolo nell'assalto al Capitol del 6 gennaio 2021. Lo ha deciso una giuria.

Gli imputati, Ethan Nordean, Joseph Biggs, Zachary Rehl ed Enrique Tarrio erano accusati di aver tentato di impedire il pacifico trasferimento di potere dal presidente Donald Trump al suo successore Joe Biden, ostacolando la certificazione del voto e manipolando le prove.

Tra gli imputati anche Dominic Pezzola, ma per lui la giuria non è stata in grado di raggiungere un verdetto sulle accuse di cospirazione sediziosa.

Il gruppo dei Proud Boys, guidato da Enrique Tarrio, fu in prima linea nell'attacco al Campidoglio. Un procuratore speciale sta intanto indagando sul ruolo di Donald Trump, che poco prima tenne un comizio incendiario aizzando i suoi fan a marciare sul Capitol.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE