Estero

Il circo pianta le tende, e il lama... leva le sue

Passeggiata fuori programma (ma di breve durata) per le strade di Genova per un lama scappato dal recinto

Una passeggiatina sul lungomare
(Keystone)
25 aprile 2023
|

Un lama a spasso per Corso Italia, la via principale che attraversa il capoluogo ligure e che si affaccia sul suo golfo, fra lo sguardo stupito e incredulo dei residenti e causando non pochi disordini alla circolazione stradale. L'animale faceva parte del circo Madagascar, sbarcato a Genova da qualche giorno per i suoi spettacoli. La sua fuga è però stata di breve durata: allertati dai Carabinieri, i proprietari si sono infatti precipitati sul posto e hanno provveduto a recuperare l'animale.

Tamara Bizzarro, responsabile degli animali del circo Madagascar, parlando a GenovaToday, punta il dito verso gli animalisti, rei a suo modo di vedere della fuga del lama: "Visti gli attacchi continui degli animalisti, qualcuno ha trovato il modo per farci un dispetto e di farlo agli animali stessi. È stato aperto un recinto ed è scappato un lama. Noi siamo sempre molto attenti ai nostri animali e questa è una cosa che non ci era mai successa, siamo dispiaciuti di quanto accaduto".

Chiamati in causa, gli animalisti respingono però le accuse al mittente: "Nessun animalista metterebbe a rischio un animale liberandolo in mezzo alla strada per cui rinviamo le accuse al mittente. Se gli animali fossero così tanto amati e si trovassero così bene al circo non approfitterebbero di ogni occasione per scappare e ovviamente non è la prima volta che accade. Incolpare gli animalisti è una follia, facilmente è stata una loro incuria".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔