germania

Sparatoria in chiesa: almeno 7 morti ad Amburgo

Ad aver colpito potrebbe essere una o più persone poi fuggite. Otto i feriti

L’intervento della polizia

Almeno sette persone sono rimaste uccise e otto ferite in una chiesa di Amburgo, nel quartiere di Alsterdorf. È quello che riporta la Bild. Secondo il tabloid ad aver agito potrebbe essere stato uno o più aggressori.

Gli spari sono avvenuti durante una celebrazione dei Testimoni di Geova. La polizia locale, intervenuta in forze, ha chiesto ai residenti di rimanere in casa e ha diramato un’allerta tramite l’app dedicata avvisando la popolazione di una situazione di "estremo pericolo". Le autorità hanno chiesto ripetutamente, su vari canali, di evitare l’area colpita. "Cercate immediatamente riparo in un edificio, usare il telefono solo in caso di estrema emergenza, così le linee non vengono intasate".

L’intervento

"Quando siamo stati allertati, siamo intervenuti molto velocemente perché eravamo vicini al luogo del fatto. Arrivati in chiesa gli agenti hanno udito ancora uno sparo", ha spiegato il portavoce della polizia. "Al piano superiore dell’edificio è stata intercettata una persona che non si esclude possa essere il responsabile o uno dei responsabili. Ma anche questo non è ancora chiaro", ha continuato, sottolineando che le verifiche sono ancora in corso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE