Stati Uniti

A Buffalo almeno 27 i morti per gelo e neve

Si aggrava il bilancio delle vittime della tempesta artica che sta investendo gli Stati Uniti. Oltre 50 le vittime in tutto il Paese

Situazione critica
(Keystone)
27 dicembre 2022
|

Salgono a 27 le vittime nell’area di Buffalo, la città nello Stato di New York più colpita dalla tempesta artica che sta flagellando da giorni tutti gli Stati Uniti. In tutto il Paese sono oltre 50 le persone morte a causa delle condizioni meteo estreme.

Coloro che hanno perso la vita nella contea di Erie, dove si trova Buffalo, sono stati trovati intrappolati nelle loro auto o in casa oppure sotto cumuli di neve. Alcuni sono morti a causa dei ritardi nei soccorsi, ostacolati dalla tempesta.

Non migliora neanche la situazione dei trasporti con oltre 3’400 voli, domestici e internazionali, cancellati fino alle 15 di ieri (lunedì), secondo il sito FlightAware. La compagnia più colpita è la Southwest Airlines che ha dovuto annullare il 60% dei suoi voli, 10 volte quelli delle altre maggiori compagnie americane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE