Italia

Ondata di fango a Ischia: alla ricerca disperata dei dispersi

Mancano ancora all’appello undici persone. Oltre 150 gli sfollati sull’isola, mentre è stata confermata la morte di una giovane donna

Un’ondata di fango
(Keystone)
27 novembre 2022
|

I soccorritori hanno lavorato tutta la notte a Casamicciola, sull’isola d’Ischia, nella speranza di ritrovare gli 11 dispersi della frana che sabato ha provocato la morte di una donna, tredici feriti, travolto auto e abitazioni, invaso di fango interi quartieri.

Il vento forte che soffia sull’isola rende difficili le operazioni ma le attività vanno avanti. Sul porto l’alba restituisce le immagini di distruzione provocate dall’evento straordinario della notte su domenica, mentre al porto si vedono nitidamente le auto arrivate fino al mare dopo una corsa di centinaia di metri provocata dall’ondata di fango.


Keystone

Proseguono le operazioni di pulizia delle strade lungo via Monte della Misericordia e tutte le traverse collegate. I Carabinieri hanno svolto controlli antisciacallaggio a tutela delle abitazioni ora vuote ed hanno proseguito le operazioni di sgombero degli oltre 150 sfollati.

È inoltre stata identificata la prima vittima accertata della frana, si tratta di una 31enne, commessa in un negozio di Ischia. Viveva con il compagno, ancora disperso, nella zona del Rarone, una delle più colpite dalla lava di fango.


Keystone

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE