Indonesia
04.12.2022 - 16:55

All’asta un arcipelago indonesiano con più di 100 isole

Widi Reserve, una sorta di paradiso terrestre incontaminato, in vendita al miglior offerente. Per partecipare serve un deposito di 100’000 dollari

Ansa, a cura di Red.Web
all-asta-un-arcipelago-indonesiano-con-piu-di-100-isole
Youtube
In cerca di un proprietario

Un arcipelago in Indonesia, formato da oltre 100 isole disabitate, andrà presto all’asta in quella che promette di diventare l’operazione immobiliare più costosa mai realizzata in Asia. Si tratta della Widi Reserve, riporta la Cnn, situata nel cosiddetto ‘Triangolo dei coralli’ nell’Indonesia orientale: un vero e proprio paradiso terrestre incontaminato che si estende per 10’000 ettari e vanta ben 150 chilometri di spiagge. «Qualsiasi miliardario può possedere un’isola privata, ma solo uno può possedere questa opportunità esclusiva distribuita su oltre 100 isole», afferma Charlie Smith, vicepresidente esecutivo per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa della Sotheby’s Concierge Auctions, il ramo immobiliare dell’omonima casa d’aste statunitense.

La legge indonesiana, sottolinea la Cnn, non permette agli stranieri di acquistare le isole del Paese, ma questo vincolo viene superato acquistando la Widi Reserve attraverso una holding già esistente, la Pt. Leadership Islands Indonesia (Lii). Che è già pronta a fornire al prossimo proprietario dell’arcipelago un team di esperti per l’eventuale realizzazione di un resort a cinque stelle. L’asta si terrà dall’8 al 14 dicembre. Non c’è un prezzo di riserva, ma ai potenziali acquirenti viene chiesto di versare un deposito di 100’000 dollari per dimostrare la loro serietà.

© Regiopress, All rights reserved