Estero

Omicidi a Roma, interrogato un sospetto

Si tratta di un uomo di 51 anni, già ricoverato due volte in passato in un ospedale psichiatrico

(Depositphotos)
19 novembre 2022
|

La persona sospettata degli omicidi di Roma è attualmente sotto interrogatorio negli uffici della Questura. In base a quanto si apprende sarebbe stata individuata questa mattina e trasferita per essere ascoltata. "La situazione è sotto stretto controllo e riteniamo di poter affermare che la collettività possa tornare ad essere più tranquilla perché altri fatti collegati a questi tragici avvenuti non ci saranno". Lo afferma il questore di Roma, Mario Della Cioppa in una nota relativa agli omicidi di Roma.

Il questore aggiunge che "in merito ai tragici fatti che si sono verificati nel quartiere Prati siamo estremamente soddisfatti per il lavoro che sta portando avanti la Squadra Mobile e la Polizia Scientifica, in sinergia informativa con l’Arma dei Carabinieri, seguendo le indicazioni della Procura della Repubblica".

Il numero uno di San Vitale aggiunge che per i "dettagli inerenti lo stato delle indagini dobbiamo confrontarci con il Procuratore Lo Voi con il quale siamo costantemente in contatto per doveroso rispetto verso chi ha la direzione delle stesse e verso il lavoro che sta conducendo il PM titolare, insieme al Capo della Squadra Mobile.

"Quale Autorità Provinciale di pubblica sicurezza, ben consapevole delle aspettative della cittadinanza, molto scossa dai fatti e che, giustamente, invoca sicurezza, posso assicurare che al momento la situazione è sotto stretto controllo e riteniamo di poter affermare che la collettività possa tornare ad essere più tranquilla perché altri fatti collegati a questi tragici avvenuti non ci saranno. Al momento opportuno, gli organi investigativi e la Procura della Repubblica forniranno le informazioni doverose".

I fatti

Giovedì a Roma, nel quartiere Prati, sono stata uccise tre prostitute, due cittadine cinesi e una transessuale sudamericana. Le tre donne sono state ammazzate a coltellate e ciò aveva fatto supporre gli inquirenti che la mano sia la stessa. Gli inquirenti hanno analizzando i tabulati telefonici delle tre vittime al fine di ricostruire i contatti avuti con i "clienti". Analizzate anche le telecamere presenti nelle zone di via Durazzo e via Riboty. Una delle due donne cinesi è stata trovata nuda sul pianerottolo e ciò fa supporre che stava tentando di sfuggire al killer.

Tra i precedenti dell’uomo sospettato del triplice femminicidio di Roma, c’è anche una accusa di violenza sessuale. Per il 51enne, in base a quanto emerge da atti giudiziari di inchiesta, ci sono anche due ricoveri nell’ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino. Ricoveri avvenuti nel 2008 e nel 2011.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE