Tanzania

Si schianta nel lago Vittoria a cento metri dall’aeroporto

Incidente di un velivolo della compagnia Precision Air, la più grande compagnia privata tanzaniana. A bordo una cinquantina di persone.

In soccorso
(Keystone)
6 novembre 2022
|

Un aereo di linea è precipitato nel lago Vittoria, in Tanzania, a causa del maltempo poco prima dell’atterraggio nella città Nord-occidentale di Bukoba. Lo ha reso noto la polizia, aggiungendo che le operazioni di salvataggio sono in corso.

"C’è stato un incidente a un aereo della compagnia Precision Air che si è schiantato in acqua a circa 100 metri dall’aeroporto", ha detto ai giornalisti dell’aeroporto di Bukoba il comandante della polizia regionale William Mwampaghale.

Secondo i media locali, a bordo del velivolo c’erano circa 49 persone. "La situazione è sotto controllo poiché le squadre di sicurezza stanno lavorando duramente per salvare i passeggeri", ha aggiunto il comandante Mwampaghale. Precision Air è la più grande compagnia aerea privata della Tanzania.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE