Estero

Vende scarpe da ginnastica da collezione e guadagna 300 milioni

Il commerciante era solito realizzare la maggior parte dei suoi profitti con preordini di sneaker da collezione che non aveva in magazzino

Tennis ma non solo
(Ti-Press)
5 novembre 2022
|

Un commerciante di scarpe da ginnastica di lusso, soprannominato il ‘Madoff delle sneaker’, è stato arrestato in Oregon con l’accusa di aver guadagnato 300 milioni di dollari truffando i suoi clienti grazie a uno schema Ponzi.

Michael Malekzadek, 39 anni, è anche accusato di aver falsificato richieste di prestito alle banche per un valore di 15 milioni di dollari insieme alla sua fidanzata, Bethany Mockerman, anche lei 39enne. Il commerciante era solito realizzare la maggior parte dei suoi profitti con preordini di sneaker da collezione, per lo più Nike e Yeezy, che non aveva in magazzino.

Secondo la procura ha guadagnato circa 70 milioni di dollari dalla prevendita di 600’000 di paia di Air Jordan 11 Cool Grey, avendone in stock soltanto 6’000. Con il denaro che gli ingenui clienti spendevano, Malekzadek alimentava il suo lussuoso stile di vita. Secondo i tabloid, l’uomo era solito girare a bordo di una bicicletta griffata Louis Vuitton all’interno della sua villa in Oregon e possedeva una collezione di Ferrari e orologi Girard-Perregaux.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE