Ucraina

Inaffondabile? Le poste ucraine fanno il verso al ponte di Kerch

Programmata per oggi, in concomitanza con la Giornata dell’Unità della Russia, l’emissione di un francobollo dedicato all’attacco della struttura

Immagine assai evocativa
(Ukrposhta)
4 novembre 2022
|

Il servizio postale statale ucraino ha emesso un francobollo commemorativo dedicato all’attacco al ponte di Kerch che collega la Crimea alla Russia. L’uscita del francobollo è stata programmata per oggi, in coincidenza con la Giornata dell’Unità della Russia. Lo riporta il Guardian.

Disegnato dall’artista ucraino Yuriy Shapoval, il francobollo mostra il ponte dietro nuvole di fumo grigio scuro. In primo piano c’è la famosa scena del Titanic, in cui Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si trovano sulla prua della nave, un riferimento alle affermazioni della Russia secondo cui il ponte era inaffondabile.

Il ponte della Crimea è stato costruito per collegare la Federazione al territorio annesso illegalmente nel 2014, il presidente Vladimir Putin in persona era presente all’inaugurazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE