Estero

‘Putin fermi la guerra per far terminare la crisi alimentare’

È l’appello lanciato dal Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg durante un incontro col ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu

Prezzo del grano influenzato in primis dalla guerra
(Keystone)
3 novembre 2022
|

"Putin metta fine alla guerra" affinché si risolva la crisi alimentare. Lo ha detto il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg durante una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu a Istanbul.

Stoltenberg ha sottolineato come i prezzi del grano siano stati influenzati dall’uscita temporanea di Mosca dall’intesa sulle esportazioni dall’Ucraina ma la crisi alimentare è determinata principalmente dalla guerra stessa.

‘Parlerò con Erdogan di Svezia-Finlandia’

Stoltenberg ha inoltre detto che parlerà domani con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan della ratifica, non ancora arrivata, da parte della Turchia per l’adesione di Svezia e Finlandia all’Alleanza atlantica.

"Il tempo per l’adesione è arrivato", ha detto Stoltenberg durante la conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri turco, trasmessa da Trt.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE