India

Crolla il ponte, il bilancio sale ad almeno 140 morti

I feriti invece supererebbero le 100 unità. Fra le vittime si contano anche dodici bambini

(Keystone)
31 ottobre 2022
|

È salito ad almeno 140 morti il bilancio del crollo ieri di un ponte pedonale sospeso che attraversava un fiume nello stato occidentale del Gujarat, ha detto oggi un funzionario di polizia.

"È probabile che il bilancio continui a salire mentre le operazioni di ricerca continuano", ha affermato P. Dekavadiya, il capo della polizia della città di Morbi, dove si è verificato l’incidente. Le autorità hanno stimato che circa 500 persone, tra cui donne e bambini, stavano celebrando una festa religiosa sopra e intorno al ponte quando i cavi che lo sostenevano hanno ceduto, poco dopo il tramonto. Dekavadiya ha detto che più di 130 persone sono state salvate. Il ponte sul fiume Machchhu, situato a Morbi, a circa 200 chilometri a ovest di Ahmedabad, la città principale del Gujarat, risale all’epoca coloniale britannica ed era appena stato riaperto al pubblico dopo mesi di lavori. "Le persone si erano radunate su di esso per i rituali della festa di Diwali. Ci sono molte donne e bambini tra le vittime", ha detto un testimone citato dai media locali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE