Estero

Almeno 60 morti nel crollo di un ponte in India

Video mostrano le persone che precipitano nel fiume e che tentano di salvarsi restando aggrappate alla struttura, appena riaperta dopo delle riparazioni

Al momento del crollo sul ponte c’erano fino a 400 persone
(Keystone)
30 ottobre 2022
|

Roma – Sale ad almeno 60 morti il bilancio delle vittime nel crollo del ponte nello Stato indiano del Gujarat, nell’Ovest del Paese, facendo precipitare centinaia di persone in un fiume. Lo riferisce il Daily Mail, mentre sono state diffuse le immagini che mostrano il momento del cedimento della struttura, con le persone che precipitano nell’acqua e decine che tentano di salvarsi restando aggrappate al ponte.

Le riprese delle tv locali hanno mostrato persone appese al ponte sospeso parzialmente sommerso nel fiume Macchu, nella città di Morbi, con i servizi di soccorso impegnati nelle operazioni di salvataggio.

Al momento del crollo sul ponte c’erano fino a 400 persone e la struttura era stata riaperta appena pochi giorni fa dopo delle riparazioni.

Il primo ministro Narendra Modi, che si trova nel Gujarat (suo Stato natale) per una visita di tre giorni, si è detto "profondamente addolorato per la tragedia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE