Corea del Sud

Sette giorni di lutto per la tragedia di Halloween

Li ha decisi il governo sudcoreano per ricordare le vittime morte nella calca sviluppatasi al veglione di Itaewon

I soccorsi arrivati sul posto
(Keystone)
30 ottobre 2022
|

Il governo sudcoreano ha designato il lutto nazionale di sette giorni, da oggi a sabato prossimo, ordinando che le bandiere negli edifici governativi e negli uffici pubblici sventolino a mezz’asta in segno di cordoglio per la morte di almeno 153 persone (22 quelle straniere) nella calca sviluppatasi nella notte a Itaewon, distretto della movida di Seul, in occasione di una serata dedicata ad Halloween.

Inoltre, la gran parte di eventi e sfilate di Halloween in programma in Corea del Sud è stata cancellata. L’ufficio di Jongro, distretto centrale di Seul, ha dichiarato di aver annullato o rinviato vari eventi e festival previsti nel resto della settimana. Anche il Busan OneAsia Festival, in programma domenica prossima nella città di Busan, è stato cancellato: doveva invitare un certo numero di star del K-pop e avrebbe dovuto raggiungere quasi 40’000 spettatori.

Il parco divertimenti Legoland di Chuncheon, 75 chilometri a est di Seul, ha dichiarato di aver annullato anche il suo festival di Halloween. La maggior parte dei negozi in tutto il Paese ha anche cancellato eventi ed eliminato decorazioni e poster che promuovevano appuntamenti a tema di vario tipo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE