Argentina

Turbolenze in quota, dodici feriti a bordo

Disagi su un A330 dell’Aerolíneas Argentinas, in volo tra Madrid e Buenos Aires. Tre persone portate in ospedale per ‘controlli più esaustivi’

Panico e preoccupazione tra i passeggeri a bordo
(Keystone)
20 ottobre 2022
|

Dodici persone sono rimaste ferite o contuse nel corso di un volo tra Madrid e Buenos Aires di Aerolíneas Argentinas, a causa di ‘forti turbolenze’ affrontate dall’aereo su cui viaggiavano. Lo scrivono El País e altri media, che raccontano di scene di panico e preoccupazione tra i passeggeri a bordo, molti dei quali sono stati colti di sorpresa mentre dormivano, nelle prime ore di mercoledì.

Stando alla compagnia aerea, i fatti sono avvenuti quando l’aereo in questione, un A330, stava sorvolando l’Oceano Atlantico, già all’altezza del continente sudamericano. Nel giro di pochi secondi, hanno aggiunto passeggeri del volo in dichiarazioni alla stampa, le turbolenze attraversate hanno provocato forti sballottamenti, motivo per cui alcuni passeggeri hanno subìto colpi in diverse parti del corpo.

"Secondo quanto affermato dall’equipaggio, le luci che indicano l’obbligo di indossare le cinture di sicurezza erano accese ed era stato effettuato l’avviso vocale corrispondente", afferma la compagnia aerea. Tale informazione è stata tuttavia smentita da alcuni passeggeri a bordo. Il velivolo è atterrato a Buenos Aires alle 4.30 del mattino di mercoledì.

All’arrivo, nove passeggeri sono stati assistiti per "traumatismi lievi" e tre sono stati portati in ospedale per "controlli più esaustivi". Questi ultimi, secondo Aerolíneas Argentinas, "non indossavano le cinture di sicurezza al momento della turbolenza".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE