Italia

La terra trema a Genova. Scossa avvertita in tutta la città

Il sisma, di magnitudo 3,5, è stato registrato ieri sera alle 23.41, con epicentro a due chilometri a ovest del Comune di Davagna

L’epicentro del sisma
(earthquake.usgs.gov)
5 ottobre 2022
|

Una scossa di terremoto di magnitudo 3,5 è stata registrata nell’entroterra genovese la scorsa notte, con epicentro al confine tra Bargagli e Davagna. Sono state 115 le chiamate arrivate al 112 in un’ora, a partire dalle 23.41. "Non si registrano fortunatamente feriti, e per quanto riguarda i danni sono state segnalate alcune crepe agli edifici – ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti –. Siamo in costante contatto con la Protezione civile mentre sono in corso i sopralluoghi a Lumarzo, Torriglia e Bargagli".

A Davagna è stato riscontrato un distacco di intonaco dal plesso scolastico locale: sono quindi in atto ulteriori verifiche ma la scuola stamani è regolarmente aperta. La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione.

Un terremoto di magnitudo 4.1 era stato registrato lo scorso 22 settembre con epicentro sempre nel comune di Bargagli. Non c’erano stati feriti e solo pochi danni, tra cui il crollo di una statua dal tetto di una chiesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE