Italia

Sciame d’api assale automobilisti. Sei persone all’ospedale

Servizi di pronto intervento particolarmente sollecitati a Caltanisetta per una serie di incidenti provocati dagli insetti

Una non fa danno, ma tante...
(Keystone)
3 settembre 2022
|

Sei persone sono state soccorse dopo che uno sciame d’api le ha assalite su una strada a in provincia di Caltanisetta, in Sicilia40, provocando anche un incidente.

Questa mattina, intorno a mezzogiorno, un uomo era alla guida del suo scooter quando improvvisamente è stato assalito dallo sciame d’api finendo, insieme al passeggero, contro un’auto.

Centinaia di api hanno assalito anche altri automobilisti.

In tutto sono 6 le persone punte dagli insetti che i servizi di pronto intervento hanno dovuto soccorrere e trasportare all’ospedale Sant’Elia.

Tre sono già entrate in pronto soccorso e altre tre sono in attesa di essere visitate ma nessuno sarebbe grave. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, tutt’ora sul posto che hanno chiuso la strada al traffico veicolare. I pompieri stanno nebulizzando acqua per fare andare via le api e l’operazione richiederà qualche ora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE