Luganese

Esercitazione d’impiego all’aeroporto di Agno

Oltre ai servizi dello scalo, saranno coinvolti la Polizia cantonale e altri servizi di pronto intervento. Mercoledì dalle 20 a mezzanotte.

Mercoledì dalle 20 a mezzanotte
(Ti-Press)
25 ottobre 2022
|

Sarà un mercoledì sera movimentato all’aeroporto di Agno. Come annuncia lo scalo stesso, dalle 20 a mezzanotte si terrà nella zona Sud dell’aeroporto un esercizio di impiego dei servizi aeroportuali, ai quali si aggiungeranno anche la Polizia cantonale e altri servizi di pronto intervento. Nello specifico, verrà simulata l’uscita di pista di un piccolo aereo in atterraggio da nord.

La Lugano Airport precisa che "non son previsti particolari disturbi sulla mobilità locale e comunale, ma solo qualche emissione fonica (sirena di inizio esercizio verso le 20 e impiego degli automezzi dei servizi coinvolti fino alle 21 ca.) e la presenza del fuoco per alcuni minuti nella zona dei posteggi aeroportuali". L’esercitazione, si aggiunge, verrà svolta in "totale sicurezza".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE