Finlandia

Sanna Marin, ‘anche i politici hanno bisogno di divertirsi’

La premier finlandese torna a difendere il suo diritto alla privacy

(Keystone)
24 agosto 2022
|

La premier finlandese torna a difendere il suo diritto a divertirsi e parlando ai giornalisti, in occasione della conferenza del suo partito socialdemocratico, ha detto che lavora sodo come primo ministro ma che dovrebbe anche avere diritto a una vita privata.

"Sono umana", ha detto Marin sul punto di piangere, descrivendo la scorsa settimana come "piuttosto difficile".

Le parole della premier, riportate dal Guardian, seguono l’ennesima polemica dopo la pubblicazione di una foto di due donne in topless che si baciano a una festa nella residenza ufficiale di Kesaranta, a luglio.

Visibilmente scossa, la 36enne, la più giovane capo di governo del mondo quando è stata eletta nel 2019, ha aggiunto: "Non ho perso un solo giorno di lavoro. Voglio credere che le persone guarderanno a ciò che facciamo al lavoro piuttosto che a ciò che facciamo nel nostro tempo libero. Non ho mai lasciato un singolo compito incompiuto. Sto imparando. Ma sto facendo il mio lavoro bene come ho fatto fino ad ora. Sto pensando all’Ucraina e sto facendo il mio lavoro".

Sanna Marin si è scusata per la fotografia, apparsa per la prima volta sull’account TikTok della modella e influencer Sabina Särkkä che mostra lei e un’altra donna – non Marin – che si baciano e sollevano un cartello con la scritta ‘Finlandia’ davanti al seno nudo.

"Penso che la foto non sia appropriata, me ne scuso. Una foto del genere non avrebbe dovuto essere scattata", aveva detto ieri Marin, aggiungendo comunque che quella sera non era accaduto "niente di straordinario" alla festa nella residenza di Kesäranta dopo il festival di musica Ruisrock l’8 luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE