Estero

Avvistato un cetaceo beluga nella Senna

L’animale si trova a circa 70 km da Parigi. A inizio giugno un’orca era stata trovata morta nel fiume

(Keystone)
4 agosto 2022
|

Un cetaceo beluga è stato avvistato nella Senna, a circa settanta chilometri da Parigi, dove le autorità tenteranno di trattenerlo per effettuare delle osservazioni: è quanto annunciato dalla Prefettura dell’Eure.

Il Beluga era già stato segnalato una prima volta martedì scorso lungo il corso della Senna. Si tratta di una specie protetta che generalmente vive in acque fredde.

Si trova attualmente "nei pressi di Vernon"; circa 70 km a nord-ovest della capitale francese, in prossimità di una diga. Le autorità locali si sono appellate alla popolazione affinché diano prova di prudenza e hanno chiesto a tutti di "non cercare di avvicinare o entrare in contatto con il cetaceo per facilitare il lavoro dei servizi dello Stato, mobilitati per la tutela della fauna selvatica".

In età adulta, un beluga misura circa 4 metri. A inizio giugno, sempre nella Senna, tra Rouen e Le Havre, era stata rinvenuta un’orca, purtroppo morta per inanizione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE