Estero

Il ‘fire challenge’ finisce male: gravi ustioni per un 14enne

Brutta avventura per un 14enne di Arezzo. Voleva partecipare a una sfida su Tik Tok postando un video ‘bollente’

Non doveva andare così...
(Keystone)
18 aprile 2022
|

Un ragazzo di 14 anni è finito all’ospedale dopo essersi dato fuoco per gioco in una sfida su Tik Tok. Finisce in un dramma il ‘challenge’ online per un giovane aretino, ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze con gravi ustioni.

Lo riferisce l’agenzia Adnkronos, citando un articolo de La Nazione, secondo cui il giovane di Arezzo, soccorso in elicottero, non sarebbe in pericolo di morte: resterà in coma farmacologico per qualche giorno.

La sfida si è consumata in una mattinata di scuole chiuse per le vacanze di Pasqua. Appena la madre è uscita di casa, il giovanissimo si è messo a preparare gli ultimi dettagli di una scenetta da postare su Tik Tok, mettendo in pratica un pericoloso ‘fire challenge’.

Il 14enne avrebbe voluto così partecipare alla sfida su Tik Tok, ma la bottiglia dell’alcol che stava utilizzando per il video gli è esplosa fra le mani mentre era da solo nel giardino di casa. Lo scoppio si è sentito bene nei dintorni: i vicini hanno chiamato subito i soccorsi, mentre sono stati avvertiti i genitori.

Vista l’entità delle ferite, l’ambulanza e un’automedica hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, atterrato allo stadio comunale per poi trasportare il malcapitato giovane al Meyer di Firenze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔