Estero

Fingono di essere rapinati, e poi raggirano un’anziana

A Varcaturo, sei ragazzi, fra cui quattro minorenni sottraggono la carta di credito alla donna che li aveva aiutati

Ventunenne il più grande del sestetto
(Keystone)
4 marzo 2022
|

I carabinieri della stazione di Varcaturo, vicino a Napoli, hanno denunciato a piede libero per i reati di furto in abitazione e indebito utilizzo di carte di credito sei giovanissimi incensurati di Giugliano in Campania, quattro dei quali minorenni. I ragazzi, il più grande ha appena 21 anni, in gennaio hanno finto di aver subìto una rapina e, approfittando della buona fede di un’anziana, le hanno chiesto aiuto. La donna li ha accolti nel suo appartamento e loro, mentre la donna gli preparava qualcosa da bere per farli calmare, le hanno rubato la carta di credito prepagata lasciata sul tavolo della cucina. Hanno bevuto, hanno ringraziato e sono andati via.

Nel corso della giornata la vittima si è accorta che qualcuno stava utilizzando la sua carta. Troppi gli sms che arrivavano sul cellulare della donna. A quel punto ha chiesto aiuto ai Carabinieri. I militari, analizzate alcune immagini dei sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a individuare i presunti autori del reato. Giovani che, subito dopo il furto, avevano fatto acquisti in alcuni esercizi commerciali della zona spendendo la somma di 800 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE