Estero

Gli Emirati Arabi Uniti vietano l’uso ricreativo dei droni

La decisione è giunta dopo gli attacchi dei ribelli lanciati anche con droni contro installazioni petrolifere ad Abu Dhabi e l’aeroporto della capitale

(Keystone)
23 gennaio 2022
|

Gli Emirati Arabi Uniti (Eau) hanno vietato l’uso dei droni nel paese per scopi ricreativi dopo che i ribelli Huthi dello Yemen hanno rivendicato l’attacco lanciato anche con droni contro installazioni petrolifere ad Abu Dhabi e l’aeroporto della capitale. Lo riporta l’agenzia di stampa AP.

Il divieto, ha reso noto il ministero dell’Interno, è entrato in vigore ieri e riguarda tutti i velivoli sportivi elettrici leggeri. Potrebbero essere esentate, invece, le aziende che intendano effettuare riprese con droni per scopi commerciali.

La settimana scorsa l’attacco dei ribelli Huthi negli Emirati ha provocato tre morti. In risposta, la coalizione militare a guida saudita ha lanciato un raid aereo nel Nord dello Yemen che ha provocato la morte di decine di persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE