WIN Jets
3
FLO Panthers
5
fine
(2-3 : 1-1 : 0-1)
Seattle Kraken
2
NAS Predators
2
2. tempo
(1-1 : 1-1)
VAN Canucks
1
EDM Oilers
0
2. tempo
(0-0 : 1-0)
srebrenica-trovata-un-altra-fossa-comune
Keystone
In ricordo delle vittime
09.12.2021 - 08:100
Aggiornamento : 21:47

Srebrenica: trovata un’altra fossa comune

Al suo interno i resti di almeno dieci vittime. Il sito non è lontano da Godinjska Bara, dove gli ‘Scorpioni’ nel 1995 uccisero almeno sei musulmani.

Nuova scoperta di una fossa comune con i resti di almeno dieci vittime dell’eccidio di Srebrenica del 1995. Lo ha comunicato la Commissione internazionale per i dispersi, con sede all’Aia, che ha reso noto che il sito si trova vicino al villaggio di Kalinovik.

La cosa insolita è che di tutte le fosse comuni del genocidio di Srebrenica finora scoperte questa è la più distante da Srebrenica", ha dichiarato Matthew Holliday, responsabile per i Balcani del Comitato.

Il sito non è lontano da Godinjska Bara, dove i miliziani serbo-bosniaci degli ‘Scorpioni’ a metà luglio del 1995 uccisero almeno sei musulmani: un episodio riportato in un video che al processo ha inchiodato i responsabili serbo-bosniaci.

Il Dna estratto dai corpi ritrovati nella fossa di Kalinovik è stato inviato agli specialisti per identificarli e confrontarli poi con la lista delle persone ancora disperse da 26 anni

© Regiopress, All rights reserved