Estero

Papa Francesco vola in Grecia

Il programma della giornata del pontefice prevede incontri sia politico-istituzionali sia religiosi

(Keystone)
4 dicembre 2021
|

Dopo i due giorni di visita a Cipro, papa Francesco vola oggi in Grecia, dove continuerà questo suo 35/o viaggio all’estero fino alla mattina di lunedì 6 dicembre, comprendendo anche la tappa di domenica all’isola di Lesbo. E il programma della giornata prevede incontri sia politico-istituzionali che religiosi.

Dopo la cerimonia di congedo all’aeroporto di Larnaca, alla presenza del presidente della Republica Nikos Anastasiades, la partenza per Atene era in programma alle 9.30, con arrivo nella capitale ellenica alle 11.10 locali, e accoglienza ufficiale all’aeroporto alla presenza del ministro degli Affari Esteri Nikos Dendias.

Seguiranno, alle 12, la cerimonia di benvenuto al Palazzo presidenziale di Atene, alle 12.15 la visita di cortesia alla presidente della Repubblica Ekaterini Sakellaropoulou, alle 12.30 l’incontro col primo ministro Kyriakos Mitsotakis, e alle 12.45 l’incontro con le autorità, la società civile e il Corpo diplomatica.

Nel pomeriggio alle 16 la visita di cortesia a Ieronymos II, arcivescovo di Atene e di tutta la Grecia, presso l’Arcivescovado ortodosso, e l’incontro pubblico alla presenza dei rispettivi seguiti nella “Sala del Trono”. Alle 17.15, sempre ad Atene, l’incontro con i vescovi, i sacerdoti, i religiosi e i seminaristi nella Cattedrale di San Dionigi, e alle 18.45 l’incontro privato con i membri della Compagnia di Gesù alla Nunziatura apostolica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE