WIN Jets
3
FLO Panthers
5
fine
(2-3 : 1-1 : 0-1)
Seattle Kraken
2
NAS Predators
3
2. tempo
(1-1 : 1-2)
VAN Canucks
2
EDM Oilers
0
2. tempo
(0-0 : 2-0)
omicron-per-l-ue-il-rischio-e-alto-o-molto-alto
Keystone
27.11.2021 - 09:530

Omicron, per l’Ue il rischio è “alto o molto alto”

Secondo l’ECDC, sulla variante “c’è una considerevole incertezza rispetto alla trasmissibilità e nell’efficacia dei vaccini”

Il livello di rischio associato alla variante Omicron per l’Ue è “alto o molto alto”. Lo scrive il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle malattie (Ecdc) in un rapporto diffuso in serata sul nuovo ceppo Covid rilevato nell’Africa Australe.

La variante, spiega Ecdc, è quella “meno simile” tra quelle esaminate durante la pandemia.

Sulla variante Omicron “c’è una considerevole incertezza rispetto alla trasmissibilità e nell’efficacia dei vaccini. Prima di tutto è imperativo colmare il gap nell’immunizzazione. In secondo luogo va considerata la terza dose per gli adulti”.

Infine, vista l’incertezza nello sviluppo della situazione, “una tempestiva attuazione delle misure non farmaceutiche è importante”. Tra le misure Ecdc cita le mascherine, lo smart working e la riduzione di presenze nei trasporti pubblici.

Moderna svilupperà booster contro la nuova variante

La casa produttrice di vaccini anti Covid Moderna ha annunciato che svilupperà un’apposita dose di richiamo efficace contro la nuova variante Omicron del virus SarS-CoV2. E’ quanto si legge in una nota dell’azienda statunitense.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved