Estero

La regina Elisabetta non andrà alla conferenza sul clima

Il no dei medici al viaggio a Glasgow per la CoP26. ‘Sua Maestà è dispiaciuta, indirizzerà ai delegati un videomessaggio registrato’, precisano a corte.

Regina a distanza (Keystone)
26 ottobre 2021
|

La regina Elisabetta, 95 anni, non sarà presente alla conferenza internazionale dell’Onu sul clima CoP26, in programma da domenica a Glasgow, a differenza di quanto programmato. Lo ha annunciato Buckingham Palace, precisando che la rinuncia avviene su raccomandazione dei medici. “Successivamente alla raccomandazione di restare a riposo”, impostale una settimana fa dai medici che le avevano già di fatto vietato una prevista visita in Irlanda del Nord, la sovrana continua a limitarsi per il momento a svolgere “impegni ufficiali leggeri nel castello di Windsor”, si legge in una comunicato diffuso stasera dal palazzo. Viceversa “Sua Maestà ha deciso con rammarico di rinunciare al viaggio a Glasgow per partecipare al ricevimento serale della CoP26, lunedì primo novembre”, precisa la corte. “Sua Maestà è dispiaciuta di non poter essere presente al ricevimento, ma indirizzerà un discorso ai delegati riuniti in assemblea attraverso un video messaggio registrato”, conclude il testo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE