Estero

Russia: incidente sul palco del Bolshoi, muore un attore

L’artista 37enne è deceduto dopo esser rimasto ferito nel celebre teatro di Mosca mentre era in scena

(Keystone)
10 ottobre 2021
|

Un artista del leggendario Teatro Bolshoi di Mosca è morto ieri sera per un incidente avvenuto sul palco durante la rappresentazione di un’opera. Lo ha riferito la compagnia.

L’incidente - a quanto è stato precisato - è avvenuto durante un cambio di scena in Sadko, un’opera del Diciannovesimo secolo del compositore russo Nikolai Rimsky-Korsakov. L’attore è morto schiacciato dalla caduta di un pezzo di scenografia.

«Lo spettacolo è stato immediatamente interrotto e al pubblico è stato chiesto di andarsene», ha detto il servizio stampa del teatro all’agenzia di stampa Interfax.

Sulla morte dell’attore, 37 anni, è stata aperta un’inchiesta. Gli inquirenti non hanno rivelato il nome della vittima, ma hanno precisato che nell’incidente era rimasto ferito, ed è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Non è la prima volta che al Bolshoi si verifica un incidente mortale: nel 2013, un violinista è morto dopo essere caduto nella fossa dell’orchestra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE