Estero

L’Italia verso il Green Pass per i lavoratori pubblici e privati

Lo annuncia la ministra Mariastella Gelmini. Si inizierà probabilmente da metà ottobre

(Keystone)
15 settembre 2021
|

“Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato”. Lo dice la ministra per gli Affari regionali Mariastella Gelmini a Radio Rai sottolineando che “solo immunizzando la stragrande maggioranza della popolazione possiamo contenere i contagi”.

Il governo, aggiunge, “è pronto ad accelerare sul Green Pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante”.

Sul tavolo del Consiglio dei ministri dovrebbe arrivare domani, salvo ulteriori approfondimenti tecnici, un decreto unico, per estendere l’obbligo di Green Pass da metà ottobre ai lavoratori pubblici e privati. A quanto confermano diverse fonti governative, in queste ore prosegue il lavoro dei tecnici di Palazzo Chigi e dei ministeri per perfezionare le norme, che devono tenere conto di diverse specificità.

Intanto il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati sul prossimo decreto Green Pass. L’incontro dovrebbe avvenire questo pomeriggio alle 16.30, in vista della riunione del governo di domani.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE