Estero

Terremoto di magnitudo 7.2 ad Haiti

Il sisma è stato registrato a 12 km a nord-est di Saint-Loius du Sud. Lo riporta lo United States Geological Survey (Usgs)

(Keystone)
14 agosto 2021
|

Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato ad Haiti, a 12 km a nord-est di Saint-Louis du Sud. Lo riferisce l'Usgs (United States Geological Survey), un'agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti.

Il direttore della protezione civile del Paese, Jerry Chandler, ha riferito che del totale delle 29 vittime finora confermate, 17 sono state registrate nel dipartimento di Grand-Anse, 9 nella città di Cayes e 3 nel dipartimento di Nippes, dove si trova l'epicentro del terremoto, nel sud-ovest dell'isola.

Aiuti dagli Usa
Joe Biden "ha autorizzato una immediata risposta americana e ha nominato l'amministratrice dell'agenzia Usaid Samantha Power come alto dirigente per coordinare questo sforzo". Lo rende noto la Casa Bianca, dopo che il presidente Usa è stato aggiornato sul terremoto ad Haiti.
 
 


 

 


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE