Estero

Thailandia, uno scalo merci come ospedale Covid

La struttura da campo dispone di 1800 letti. Aumento vertiginoso dei contagi giornalieri, non è mai stata registrata un'ondata così virulenta

Finora il 19,5 per cento della popolazione è stato vaccinato almeno con la prima dose (foto archivio Ti-Press)
29 luglio 2021
|

Un deposito merci dell'aeroporto Don Muang di Bangkok è stato trasformato in un gigantesco ospedale da campo con 1'800 letti destinati ai malati di Covid mentre la Thailandia è alle prese con la più grande ondata di infezioni mai registrata dall'inizio della pandemia.

Il Paese, riporta la Cnn, ha registrato ieri un nuovo record giornaliero di contagi a quota 16'533, inclusi 133 decessi, un dato che porta il bilancio complessivo delle infezioni a 543'361, di cui 4'397 morti. La struttura ospiterà i pazienti meno gravi e se le loro condizioni di salute dovessero peggiorare saranno trasferiti in un altro ospedale da campo, il Pitak Rachan.

Il governo punta a immunizzare 50 milioni di persone entro fine anno, ma finora solo il 5,6% degli oltre 66 milioni di abitanti della Thailandia sono stati completamente vaccinati e il 19,2% ha ricevuto almeno una dose.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE