27.07.2021 - 11:42
Aggiornamento: 14:09

Germania: esplosione in impianto chimico, 5 dispersi

Si tratterebbe di un impianto di incenerimento di rifiuti pericolosi. Al momento le cause sono ignote

Ats, a cura de laRegione
germania-esplosione-in-impianto-chimico-5-dispersi
(Foto: Twitter)

Una forte esplosione si è verificata stamattina in un impianto chimico di Leverkusen, nel Nordreno-Vestfalia. in Germania. Sarebbe interessato un impianto di incenerimento di rifiuti pericolosi nel quartiere di Bürrig, riferisce l'emittente tv RTL, lo stabilimento Chempark, uno dei più grandi impianti chimici d'Europa.

Cinque dipendenti sono dispersi dopo una grave esplosione nello stabilimento Chempark di Leverkusen. Diversi dipendenti sono stati feritalcuni di loro gravemente, come annunciato dalla società operativa Currenta .

Secondo l'azienda, l'esplosione si è verificata per ragioni ancora sconosciute intorno alle 9.40 nel serbatoio del centro di smaltimento di Bürrig. In seguito, è scoppiato un incendio nella cisterna. Sono stati dispiegati soccorritori e veicoli per la misurazione dell'aria. I residenti sono stati invitati a chiudere porte e finestre e a lasciare libere le vie d'accesso. Anche una parte dell'autostrada A1 è stata chiusa al traffico.  La protezione civile ha classificato l'evento come "rischio estremo".

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved