Estero

India, almeno 112 morti per le frane dopo forti piogge

Colpito lo stato occidentale del Maharashtra. Migliaia le persone isolate. Le previsioni non promettono nulla di buono per i prossimi giorni.

(Keystone)
23 luglio 2021
|

Dehli – È salito a 112 il bilancio delle vittime delle frane e degli allagamenti provocati dalle piogge monsoniche nello stato indiano occidentale del Maharashtra, dove in migliaia sono rimasti isolati per gli allagamenti che hanno bloccato anche l'arteria principale, l'autostrada che collega Munbai a Goa. Lo hanno reso noto le autorità, secondo quanto riporta il ‘Guardian’.

Almeno 38 persone sono state uccise in un villaggio a sud-est della capitale finanziaria Mumbai, dopo che una frana lo ha quasi raso al suolo. 59 persone sono morte in altre 9 frane e altre 15 sono rimaste uccise in incidenti legati alle forti piogge.

In 24 ore sono caduti fino a 594 millimetri di pioggia. Il Dipartimento Meteorologico Indiano ha lanciato oggi un'allerta rossa, avvisando che piogge molto intense proseguiranno ancora per vari giorni nella regione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE