Estero

Canada, famiglia musulmana falciata da un’auto. È terrorismo

Quattro persone sono morte e un bambino è gravemente ferito. La polizia afferma che si tratta di un atto premeditato motivato dall’odio

(dal web)
7 giugno 2021
|

Ottawa – Una famiglia musulmana di quattro persone è stata uccisa domenica sera in un attacco “premeditato” da un uomo alla guida di un pick-up in una città dell'Ontario meridionale, lo ha detto lunedì la polizia locale. Un bambino è rimasto ferito.

Il sospetto, un uomo di 20 anni, è stato arrestato poco dopo l’incidente e accusato lunedì di quattro omicidi premeditati e un tentato omicidio. “Ci sono prove che questo è stato un atto premeditato e pianificato, motivato dall’odio. Crediamo che le vittime siano state prese di mira perché erano musulmani”, ha affermato Paul Waight, un investigatore della polizia di London, cittadina dell’Ontario dove l'attacco ha avuto luogo domenica notte.

L’investigatore ha dato pochi dettagli sull’indagine, ma ha detto che la polizia ha esaminato i post del sospetto sui social media. L’ispettore Waight ha detto che le autorità locali erano in contatto con la polizia federale e il procuratore generale per presentare "possibili accuse di terrorismo" contro il sospetto.

Erano circa le 20:40 di domenica (2:40 ora svizzera di lunedì), i cinque membri della famiglia stavano aspettando di attraversare un incrocio quando un pickup nero “ha invaso i marciapiede e li ha colpiti”, ha affermato la polizia.

Si tratta di una donna di 74 anni, un uomo di 46 anni, una donna di 44 anni e una ragazza di 15 anni, tre generazioni della stessa famiglia, ha detto il sindaco di London Ed Holder. Anche un bambino di nove anni è stato ricoverato in ospedale in seguito all'attacco.

“Siamo chiari, questo è un omicidio di massa perpetrato contro musulmani, nostri concittadini e mosso da odio indicibile”, ha detto Holder.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE