NY Rangers
2
PHI Flyers
0
1. tempo
(2-0)
Detroit Red Wings
Seattle Kraken
01:30
 
TOR Leafs
COL Avalanche
01:30
 
OTT Senators
VAN Canucks
01:30
 
ridurre-diseguaglianze-e-combattere-esclusione-sociale
Keystone
Estero
08.05.2021 - 13:200

"Ridurre diseguaglianze e combattere esclusione sociale"

Sono alcuni tra gli aspetti principali della dichiarazione dei leader Ue sul pilastro sociale adottata stamani

"Man mano che l'Europa si riprende gradualmente dalla pandemia di covid, la priorità sarà passare dalla protezione alla creazione di posti di lavoro e a migliorare la qualità del lavoro, dove le piccole e medie imprese (comprese le imprese sociali) svolgono un ruolo chiave". Lo afferma uno dei passaggi della dichiarazione dei leader Ue sul pilastro sociale, adottata stamani.

"L'attuazione dei principi del pilastro europeo dei diritti sociali sarà essenziale per garantire la creazione di nuovi e migliori posti di lavoro per tutti nel quadro di una ripresa inclusiva".

Tra gli impegni elencati nel documento: "ridurre le disuguaglianze, difendere salari equi, combattere l'esclusione sociale e affrontare la povertà, assumendo l'obiettivo di combattere la povertà infantile e affrontando i rischi di esclusione per gruppi sociali particolarmente vulnerabili come i disoccupati di lunga durata, gli anziani, persone con disabilità e senzatetto".

"Intensificheremo gli sforzi per combattere la discriminazione e lavoreremo attivamente per colmare i divari di genere in materia di occupazione, retribuzione e pensioni, e per promuovere l'uguaglianza e l'equità per ogni individuo nella nostra società", si aggiunge tra l'altro.
 
 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved