Estero

Israele: ‘Pronti a ogni scenario su Gaza’

Le minacce di Tel Aviv dopo il continuo lancio di razzi palestinesi nelle ultime ore

Le proteste di ieri a Gaza (Keystone)
25 aprile 2021
|

L'esercito israeliano "è pronto di fronte alla possibilità di una escalation o di una espansione della campagna" contro Gaza e "sta provvedendo ai necessari preparativi". Lo ha detto il capo di stato maggiore dell'esercito Aviv Kochavi al termine di una riunione dedicata alla situazione con la Striscia dopo le due notti di lanci di circa 40 razzi verso Israele. Kochavi - che per la situazione in atto ha rinunciato a partire per gli Usa dove doveva partecipare a un summit sul dossier Iran - ha aggiunto che "nei recenti giorni l'esercito è stato alle prese con incidenti violenti in numerosi settori del fronte palestinese" e che si sta lavorando "per riportare stabilità e calma per le comunità del sud".

Le fazioni palestinesi a Gaza hanno fatto appello per "accrescere la ribellione a Gerusalemme" e la formazione "di una leadership unificata nella resistenza popolare" contro Israele. Hamas stessa, citata dai media, ha chiamato le fazioni a "tenere il dito sul grilletto e i razzi pronti per colpire il nemico".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE