Stati Uniti

New York strizza l'occhio alla legalizzazione della marijuana

Il via libera per il suo consumo a scopo ricreativo dovrebbe essere incluso nella legge di bilancio che sarà presentata il 1° aprile

Se ne discute nella Grande Mela (Ti-Press)
24 marzo 2021
|

New York vede a portata di mano la legalizzazione della marijuana per uso ricreativo. Un accordo è stato infatti raggiunto fra i legislatori dello Stato e il via libera dovrebbe essere incluso nella legge di bilancio che sarà presentata l'1 aprile.

La misura prevede che i cittadini dello stato di New York possano acquistare legalmente marijuana e anche crescere le piante per uso personale. Lo Stato, secondo indiscrezioni, imporrà una tassa del 9% delle vendite al dettaglio in grado di generare fino a 300 milioni di entrate fiscale l'anno.

Le città invece potranno imporre un'imposta del 4%. La legalizzazione prevede anche la creazione di una nuova agenzia di regolamentazione, l'Office of Cannabis Management, che dovrà concedere le licenze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE