da-domani-quattro-comuni-lombardi-in-zona-rossa
Il presidente della Regione Attilio Fontana (Keystone)
16.02.2021 - 20:53
Aggiornamento: 21:12
Ats, a cura de laRegione

Da domani quattro comuni lombardi in zona rossa

Si tratta di Castrezzato, Viggiù, Mede e Bollate. A Napoli individuata nuova variante

Oltre a Castrezzato, anche Viggiù, nel Varesotto, Mede, nel Pavese, e Bollate, alle porte di Milano, dalle 18 di domani saranno zona rossa. Lo ha stabilito con un'ordinanza il presidente della Regione Attilio Fontana. La decisione - viene spiegato - è dovuta all'insorgere di un netto aumento dei contagi legati alla diffusione di varianti del virus. 

Con l'ordinanza "si dispone che le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie in questi comuni si svolgano esclusivamente con modalità a distanza. Tale sospensione - viene aggiunto in una nota - riguarda anche asili nidi e scuole materne". L'ordinanza, che predispone la zona rossa dalle 18 di domani, è valida fino a mercoledì 24 febbraio.

Napoli, individuata una nuova variante

"L'Istituto Pascale e l'Università Federico II hanno individuato un'altra variante del Covid-19, mai individuata prima in Italia". È quanto rende noto la Regione Campania. "Di questa variante al momento non si conoscono il potere di infezione, né altre sue caratteristiche come accade per molte varianti rare del virus. Si chiama B.1.525, e finora ne sono stati individuati soltanto 32 casi in Gran Bretagna, e pochi casi anche in Nigeria, Danimarca e Stati Uniti. Mai finora in Italia", si legge nella nota.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
comuni lombardi zona rossa
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved