Emirati Arabi Uniti

A Dubai in alcuni ristoranti applicato lo sconto-vaccino

10% di sconto a chi ha avuto la prima dose di vaccino, 20% per chi ha fatto il richiamo. Gli Emirati Arabi Uniti hanno vaccinato 2,5 milioni di persone

(Keystone)
25 gennaio 2021
|

In tempo di pandemia, alcuni ristoranti di Dubai hanno iniziato a offrire sconti ai clienti che sono stati vaccinati contro il coronavirus. I clienti devono mostrare la prova dell'inoculazione, come un certificato medico, per ottenere lo sconto.

Gli Emirati Arabi Uniti affermano di aver già vaccinato circa 2,5 milioni di persone della sua popolazione di circa 10 milioni, il secondo tasso più alto a livello mondiale dopo Israele.

"Diffondi l'amore, non il corona", dicono i volantini dei social media di tre ristoranti gestiti da Gates Hospitality, offrendo uno sconto del 10% ai residenti che hanno avuto la prima dose di vaccino e del 20% per coloro che ne hanno avute due.

Alcune persone hanno accolto con favore la mossa, che però ha anche suscitato perplessità nei social media. "Ci sono due modi per vederla: o è un'altra trovata di marketing, o è una vera motivazione per far vaccinare più persone", si legge ad esempio in un tweet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE