Estero

Trump insiste, 600 dollari per ogni americano non bastano

Il presidente Usa incalza i repubblicani in Congresso ad agire e rivedere il piano da 900 miliardi di dollari di stimoli all'economia.

Parola d'ordine: stampare di più! (Keystone)
27 dicembre 2020
|

New York – Donald Trump insiste: "No a 600 dollari" a ogni americano, "ricordatevi che è colpa della Cina". Il tweet del presidente Usa incalza i repubblicani in Congresso ad agire e rivedere il piano da 900 miliardi di dollari di stimoli all'economia.

Un provvedimento al quale manca solo la firma di Trump per diventare legge. Il presidente però non sembra intenzionato a firmare, lasciando in bilico milioni di americani, che rischiano di perdere nelle prossime ore il supplemento ai sussidi di disoccupazione previsto nel precedente piano per risollevare l'economia dal Covid-19. Senza la firma di Trump milioni di americani perderanno così un aiuto importante. E il governo rischia lo shutdown nei prossimi giorni.

I repubblicani sono contrari ai 2.000 dollari per americano proposti da Trump e appoggiati dai democratici. Ma il loro no rischia di costare caro al partito, in vista delle elezioni in Georgia che decideranno la maggioranza in Senato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE