Estero

Biden gioca con il cane e si frattura il piede

Il presidente eletto degli Stati Uniti però non si ferma, fa la squadra (tutta al femminile) degli addetti stampa e twitta su Trump

Biden va per la sua strada (Keystone)
30 novembre 2020
|

Joe Biden è caduto mentre giocava con uno dei suoi cani e si è procurato delle microfratture al piede destro, secondo quanto emerge dagli accertamenti fatti. Il presidente eletto degli Stati Uniti dovrà quindi indossare un tutore per diverse settimane. Lo ha reso noto il suo medico personale.

Biden è stato visitato da un ortopedico dopo essersi infortunato sabato. Il 78enne diventerà il presidente americano più anziano della storia. Durante la campagna elettorale è stata resa pubblica la situazione del suo stato di salute, perfettamente compatibile con l'incarico di presidente.

Al momento dell'infortunio, Biden stava giocando con Major, un pastore tedesco adottato dalla sua famiglia. L'altro cane di casa è Champ, un altro pastore tedesco acquistato da un allevatore.

Il futuro inquilino della Casa bianca, in ogni caso, continua a prepararsi al futuro incarico.  Biden e Kamala Harris hanno, infatti, scelto sette donne per lo staff che dovrà occuparsi della comunicazione. La nuova portavoce sarà Jen Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche. "Comunicare in maniera tempestiva e veritiera al popolo americano è uno dei principali doveri di un presidente degli Stati Uniti", ha affermato Biden nel presentare la squadra. "Una squadra che avrà una grande responsabilità nel connettere le persone alla Casa Bianca".

Per ora, comunque, fa da sè. In un tweet Biden ha risposto all'intervista in cui Donald Trump ha ribadito le sue accuse di elezioni truccate: "È ora di mettere da parte la dura retorica, di abbassare i toni e ascoltarci di nuovo l'uno con l'altro", ha rilanciato.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE