laRegione
la-porta-di-brandeburgo-avra-il-suo-albero-di-natale
Natale a Berlino (Wikipedia)
Estero
24.11.2020 - 10:580
Aggiornamento : 16:58

La Porta di Brandeburgo avrà il suo albero di Natale

Malgrado la pandemia, Berlino non vi rinuncerà. 45 anni di età, 3,5 tonnellate, 15 metri di altezza: è un abete del Colorado, proveniente dalla Turingia

Quali che siano le regole del Natale in pandemia in Germania, una certezza resta: non mancherà il grande albero della Porta di Brandeburgo davanti al luogo simbolo della capitale tedesca Berlino. L'albero è in città. Quarantacinque anni di età, 3,5 tonnellate, 15 metri di altezza: si tratta di un abete del Colorado, proveniente dalla Turingia. Sarà addobbato nei prossimi giorni.

È stata nel frattempo inaugurata l'illuminazione natalizia della celebre Ku'damm, l'ampia arteria della parte un tempo posta all'Ovest del Muro. E nella zona, alla Breitscheidplatz, purtroppo molto nota anche per l'attentato del 2016, il mercatino di Natale dovrebbe esserci, nonostante il Covid.

Il gestore è uno dei pochi ad aver confermato finora la sua presenza, nella Germania che ha visto disdire la maggior parte dei mercatini a causa del coronavirus. Con quali misure i tedeschi potranno festeggiare il loro Natale sarà probabilmente noto mercoledì, quando si terrà un atteso vertice fra la cancelliera e i ministri presidenti dei Länder.

© Regiopress, All rights reserved