e-ufficiale-lombardia-e-piemonte-nella-zona-rossa
Niente più spesa oltre confine (Ti-Press)
Italia
04.11.2020 - 20:37
Aggiornamento: 20:57

È ufficiale: Lombardia e Piemonte nella 'zona rossa'

Lo annuncia da Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte. Nel medesimo gruppo sono state inserite Calabria e Valle d'Aosta

Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle D'Aosta rientrano nell'area rossa. Ad annunciarlo è il premier italiano Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi, spiegando la divisione dell'Italia in tre aree, definite dallo stato di criticità.

«Nell'area arancione, con criticità medio alta, ci sono Puglia e Sicilia» ha aggiunge il premier italiano -. Toscana, Molise, Marche, Sardegna e Friuli Venezia Giulia rientrano invece nell'area gialla, con criticità moderata. Stesso discorso per Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Veneto e le provincie di Trento e Bolzano. «Non abbiamo alternative, dobbiamo affrontare le restrizioni per congelare l'impennata del contagio, comprendiamo la frustrazione e la sofferenza, ma dobbiamo tenere duro", ha detto Conte. "Avrete notato che non ci sono regioni comprese in aree verdi. La pandemia corre ovunque e non ci sono territori che possono sottrarsi a questi nuovi regimi di misure restrittive».

 

Il nuovo decreto entrerà in vigore venerdì e lo resterà fino al 3 dicembre.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved