Stati Uniti

Donald Trump ricoverato in ospedale: 'Misura precauzionale'

Lo comunica la Casa Bianca. Il ricovero sarebbe stato consigliato dai suoi medici in modo da poter ricevere cure immediate se necessarie

Il presidente Donald Trump parte dalla Casa Bianca alla volta dell'ospedale (Keystone)

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato portato all'ospedale militare Walter Reed, a Bethesda, Maryland, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare, in modo da poter ricevere cure immediate se necessarie. Il Marine One lo ha prelevato dalla Casa Bianca ed è atterrato poco fa di fronte al nosocomio. Trump è salito e sceso autonomamente dall'elicottero. "Lavorerà per qualche giorno" dall'ospedale, hanno aggiunto fonti ufficiali. Lo stesso presidente aveva annunciato durante la nottata tra giovedì e venerdì di essere risultato positivo al coronavirus. Fonti mediche avevano poi descritto i suoi sintomi come lievi. Secondo la Cnn, che cita fonti informate sulla vicenda, avrebbe comunque presentato febbre durante tutto il corso della giornata.

Il suo dottore lo aveva descritto come "affaticato" ma di buon umore, aggiungendo che a Trump era stato somministrato una dose di un trattamento sperimentale. 

'Penso che me la sto cavando molto bene'

Dopo il suo arrivo al Walter Reed, lo staff presidenziale ha pubblicato un video su Twitter in cui lo stesso Trump ringrazia e rassicura gli americani. "Voglio ringraziare tutti per l'enorme sostegno. Sto andando all'ospedale, penso che me la sto cavando molto bene, ma vogliamo assicurarci che le cose funzionino. La first lady sta bene, vi ringrazio, non lo dimenticherò mai", afferma parlando dalla Casa Bianca prima del ricovero per il Covid-19.

L'ospedale dove verrà ricoverato è considerato uno dei più grandi centri medici della Marina Usa, una vera eccellenza del settore. Istituzione federale, conduce ricerche mediche e provvede alla salute dei leader americani, incluso il presidente e la sua famiglia. Nel 1985 Ronald Reagan fu sottoposto ad un intervento per asportare un polipo al colon e il 5 gennaio 1987 subì l'intervento alla prostata.

Biden sospende gli spot negativi su Trump

Nel frattempo la campagna del candidato dem alla Casa Bianca Joe Biden sta rimuovendo temporaneamente gli spot negativi su Trump.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE