Italia

Fiamme al porto di Ancona. Il Comune: 'tenete chiuse le finestre'

L'incendio è divampato nella notte. Nei capannoni interessati dalle fiamme potrebbe esserci materiale potenzialmente tossico

16 settembre 2020
|

Le fiamme sono divampate poco dopo mezzanotte e trenta da un capannone. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco di Ancona, Macerata e Pesaro con autobotti e autoscale. Si sono sentiti anche dei boati. Non ci sono vittime né feriti. Dall'incendio, che si è sviluppato nell'area ex Tubimar, dove ci sono varie attività, si è levata una densa colonna di fumo che è ancora nell'aria.

Le fiamme avrebbero distrutto alcuni camion e le strutture dei capannoni interessati, dove potrebbero trovarsi solventi, vernici e altri materiali potenzialmente tossici. Nella zona ci sono una ditta che produce azoto liquido, una centrale elettrica, un impianto di metano.

L'incendio è stato circoscritto, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Sul luogo anche mezzi della Protezione civile della Regione Marche e del Comune di Ancona.
 
Dal Comune di Ancona è stato diramato l’invito a tenere chiuse le finestre per precauzione, in attesa dei risultati delle analisi dell’aria dall’Arpam e dall’Asur.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE