Libia

Libia, attacco di Haftar a Tripoli: almeno 5 morti

L'assalto è avvenuto in tarda serata ieri nell'area intorno alla residenza dell'ambasciatore italiano

L'attacco è stato attribuito alle forze del generale Haftar, qui durante i colloqui in Francia (Keystone)
8 maggio 2020
|

Almeno cinque persone sono morte e decine sono rimaste ferite in un attacco lanciato nella tarda serata di ieri dalle forze del generale Khalifa Haftar a Tripoli, nell'area intorno alla residenza dell'ambasciatore italiano in Libia Giuseppe Buccino Grimaldi. Lo riportano i media internazionali, che citano una fonte governativa.

Da parte sua, il consulente per i media del ministero della Sanità libico - Amin al-Hachimi - ha detto che nell'attacco sono morte almeno tre persone e altre quattro sono rimaste ferite. Lo riporta l'agenzia turca Anadolu.

"Il raid della milizia di Haftar nella zona di Zawiyat al-Dahmani ha causato finora 3 morti e 4 feriti", ha dichiarato Hachimi, sottolineando che tra le vittime vi sono due agenti della sicurezza appartenenti al ministero degli Interni, che un altro ufficiale di sicurezza è stato gravemente ferito così come un volontario della Mezzaluna rossa libica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔